Lo Stabia Hall

E’ stato inaugurato nel Dicembre 2004 il Complesso Stabia Hall a Castellammare di Stabia, alla via Regina Margherita. Il complesso sorge dove, fin dal 1990, funzionò il Teatro-cinema Nazionale.
La struttura comprende la Libreria Mondadori, ricca di oltre 24.000 volumi; tre sale attrezzate per spettacoli, concerti, film, incontri culturali; un elegante bar che, in uno alle casse, gli ingressi alle varie sale e la libreria, fa perno attorno all’ampio foyer. Un ampio garage custodito è al servizio del complesso ed è a disposizione di chi sceglie il centro cittadino per lo shopping. Le strutture, i colori e le forme diventano gli autentici protagonisti della comunicazione, creando un’architettura a misura d’uomo.

Il nome trae origine da un centro culturale stabiese, che nella seconda metà dell’ottocento divenne punto di riferimento della cultura stabiese e non. Musica, letteratura, cultura, resero famoso il circolo che è passato alla storia, in particolare, per aver ospitato la creazione di una delle più belle melodie napoletane “Funiculì Funiculà”.

Come allora, il moderno Stabia Hall si prefigge di divenire luogo di incontro e di circolazione di idee.